Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di Contratto2019-01-23T22:53:46+02:00

CONDIZIONI GENERALI PER L'ACQUISTO DI SERVIZI e PRODOTTI

Gli Utenti del sito www.agrsicurezza.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Contratto ed il Regolamento Privacy

GESTORE DEI SERVIZI/PRODOTTI DEL SITO

AGRsicurezza
Sede Legale: Via Einaudi, 10 – 60021 Camerano (AN)
Partita Iva: IT04103330710
Numero REA: AN – 210345

www.agrsicurezza.com

1 OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto (o ordine) di fornitura, da parte di AGRsicurezza, al Cliente dei servizi richiesti sulla base del catalogo corsi visualizzabile sul sito www.agrsicurezza.it e/o erogati a discenti indicati dal Cliente.

1.2 Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti, siano persone fisiche che acquistano il servizio per uso privato come diretto utilizzatore (Cliente Consumatore), clienti professionisti o persone giuridiche, per i quali si intende qualsiasi soggetto che acquisti più accessi simultanei e sia in ogni caso soggetto diverso dalla persona fisica che acquista il singolo accesso.

1.3 Nel caso di acquisto di corsi per più utenti, costituisce presupposto essenziale per l’attivazione del servizio, l’invio ad AGRsicurezza dei dati di tutti i soggetti che parteciperanno al corso richiesto.

1.4 Requisiti di età – I clienti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.

2 CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO

2.1 Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter accedere al corso scelto nell’Ordine, dovrà corrispondere ad AGRsicurezza il relativo corrispettivo nella misura indicata nella scheda informativa del corso medesimo. I corrispettivi, la durata e le condizioni dei servizi/prodotti a pagamento sono indicati all’interno delle relative pagine di servizio/prodotto visualizzabili sul sito www.agrsicurezza.it. Il corrispettivo di cui al presente articolo, così come specificato, è al netto dell’I.V.A. e di altri eventuali oneri di legge.

2.1.1 Disponibilità – I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei servizi/prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

La disponibilità dei servizi di formazione (corsi) è prevista in modalità dal vivo (in Aula) e in modalità e-Learning. Nel caso della modalità in Aula, è prevista la facoltà per AGRsicurezza di accertare la richiesta di formazione proponendo corsi nelle seguenti modalità:

  • IN AVVIO – ISCRIVITI: permette ai potenziali discenti di iscriversi ad un corso “in fase di attivazione” conoscendone la data di svolgimento che potrebbe essere soggetta a variazioni per motivi di carattere organizzativo. In caso di variazioni, la sessione formativa può essere rinviata alla prima data disponibile, anche in relazione alle necessità del cliente;
  • CONFERMATO: permette ai potenziali discenti di iscriversi ad un corso “già attivato”, conoscendone la data di svolgimento;
  • AVVIO SU RICHIESTA: permette ai potenziali discenti di palesare il loro interesse all’iscrizione di corsi che potrebbero essere attivati, ma non necessariamente, a seguito della verifica di un interesse per la materia o argomento di trattazione da parte di più discenti. Gli argomenti dei corsi in modalità “Avvio su Richiesta” possono essere proposti sul sito www.agrsicurezza.it anche su indicazione di uno o più potenziali partecipanti, inviando una comunicazione ad AGRsicurezza che valuterà la possibilità e le modalità per l’inserimento del corso sul sito;
  • COMPLETO: indica il raggiungimento della capienza aula e la mancanza di disponibilità per ulteriori iscrizioni.

In ogni caso tutti i corsi saranno disponibili, a seguito di conferma da parte di AGRsicurezza, che si riserva il diritto di annullare eventuali sessioni formative, salvo restando i diritti di recesso e rimborso dei discenti indicati al punto 7.

2.2 Modalità di pagamento – Il corrispettivo dovuto dal Cliente ad AGRsicurezza per l’acquisto di ciascun corso a catalogo scelto, dovrà essere pagato, contestualmente all’Ordine o tramite Bonifico Bancario a seguito della conclusione dell’Ordine. AGRsicurezza, al di fuori della modalità di pagamento tramite bonifico bancario, utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

2.3 Procedura di acquisto – ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di AGRsicurezza. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle eventuali spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di AGRsicurezza all’indirizzo email fornito dal Cliente. AGRsicurezza si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando al Cliente, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso AGRsicurezza provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali spese sostenute dall’Utente.

2.3.1 I corsi in modalità Aula (dal vivo) saranno accessibili ai discenti che avranno regolarmente effettuato il pagamento, tramite le modalità previste, 3 giorni prima della data del corso.

Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso, in merito all’iscrizione a corsi dal vivo, gli eventuali annullamenti o spostamenti di ingresso devono pervenire in forma scritta all’indirizzo formazione@agrsicurezza.com almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso in aula al quale il cliente aveva confermato la sua adesione mediante ordine di acquisto del titolo di ingresso. Annullamenti o spostamenti fuori dal termine di 3 giorni ed avvenuti 3 giorni prima dell’inizio del corso potrebbero comportare il mancato rimborso dei costi di partecipazione e non prevedere alcuna forma di cambio edizione. Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso, in caso di acquisto del titolo di ingresso a quota agevolata o scontata, lo stesso titolo non è rimborsabile o usufruibile in ulteriore edizione.

2.3.2 I corsi in modalità e-learning saranno attivati fornendo l’accesso del discente al corso in piattaforma entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario anticipato, le credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning sono inviate solo all’esito dell’accreditamento del bonifico sul conto corrente AGRsicurezza, il quale dovrà indicare nella causale il codice del corso nel catalogo e il nominativo del partecipante.

Nel caso di acquisti plurimi, ad esempio per più discenti di una stessa organizzazione, unitamente all’ordine, è obbligatorio trasmettere l’elenco dei nominativi dei partecipanti al corso, con relativa email, per inviare loro le credenziali di accesso. In caso i discenti siano in numero maggiore di 10, la pratica per il rilascio degli accessi potrebbe comportare un allungamento dei tempi di rilascio delle credenziali, con un massimo di 15 giorni fino ad un massimo di 100 accessi. L’ordine deve intendersi unico ed inscindibile, sicchè il mancato o parziale utilizzo di uno o più accessi non darà diritto al Cliente di chiedere storni, rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsivoglia genere.

2.4 L’ORDINE sarà regolato, oltre che dalle norme qui specificate, dalle Condizioni generali relative alle fatturazioni e ai pagamenti previste dai Regolamenti amministrativi; esse costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.

2.5 L’acquisto dei corsi/servizi richiede la registrazione al sito www.agrsicurezza.it, con attribuzione di nome utente e password personali e, successivamente, l’indicazione dei dati per la fatturazione del corrispettivo. Nel caso di acquisto per Discenti terzi, da parte di un Cliente, i dati amministrativi e la fatturazione viene gestita attraverso un diretto canale AGRsicurezza.

2.7 Nei casi di acquisto di Corsi per più Discenti da parte di un Cliente, il bonifico bancario deve riportare, nella causale, l’identificativo dell’ordine (anno, nome corso/servizio e numero ordine) rilasciato nella email di conferma ordine ed il CRO identificativo dell’avvenuta operazione bancaria. Il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine: decorso tale termine, o in caso di omissione del numero di CRO identificativo dell’avvenuta operazione, l’ordine si ritiene automaticamente annullato.

2.9 Effettuando un ordine nelle modalità sopra elencate, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte mediante selezione dell’apposito flag nella sezione dedicata.

3 FORNITURA DEL SERVIZIO

3.1 Requisiti hardware e software – Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che gli elaboratori del Cliente devono avere per poter accedere ai corsi a catalogo scelti nell’Ordine (personal computer, browser, connettività, ecc), e provvederà all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui fosse necessario in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione dei corsi. I suddetti prerequisiti sono indicati, relativamente a ciascun corso a catalogo, sul sito del Fornitore alla apposita voce menù “Requisiti minimi di sistema”.

3.2 Interruzione del Servizio – AGRsicurezza, oltre alle ipotesi di caso fortuito o di forza maggiore, avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del corso acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione al Cliente via Web o mediante altra forma di comunicazione, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza.

3.3 AGRsicurezza definisce unilateralmente le appropriate procedure di accesso ai corsi di formazione e si riserva l’insindacabile facoltà di poterle migliorare e variare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.

3.4 AGRsicurezza si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.

3.5 Le informazioni e il materiale contenuti nei corsi forniti vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili.

3.6 Né AGRsicurezza né i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, né potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.

3.7 Fruizione dei Servizi/Prodotti – AGRsicurezza eroga i propri servizi/prodotti durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

3.8 Coupon – AGRsicurezza si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.

3.8.1 Utilizzo Coupon – Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon. Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo.

  • Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.
  • Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito.
  • In caso di utilizzo del Coupon per servizi diversi da quelli proposti nell’offerta iniziale, l’Utente non avrà diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione qualora vi sia una differenza tra il valore originale dell’offerta ed il valore di quanto riscattato.
  • E’ vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.

In caso sia commesso un qualsiasi illecito, AGRsicurezza può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

3.9 Contenuti forniti da terzi – AGRsicurezza non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati sul sito www.agrsicurezza.it. AGRsicurezza non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

3.10 Servizi forniti da terze parti – Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi nel sito www.agrsicurezza.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza AGRsicurezza potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

4 SICUREZZA e RISERVATEZZA

4.1 Sicurezza dei dati – Il Cliente si impegna a far sì che  i Discenti  dispongano, comprendano ed accettino tutte le informazioni immesse nel sito di AGRsicurezza www.agrsicurezza.it, al fine di acquistare e accedere al Corso, assicurando altresì che non venga violato in alcun modo, direttamente o indirettamente, alcun diritto di terzi e si obbliga a non immettere dati di cui non sia stato autorizzato ovvero non possa disporre come in precedenza appena regolato. Il Discente o per esso il Cliente, manterrà la titolarità delle informazioni immesse assumendo espressamente ogni più ampia responsabilità, civile e penale, in ordine al contenuto delle citate informazioni e manlevando AGRsicurezza da ogni obbligo e/o onere di accertamento e/o di controllo diretto e indiretto al riguardo. Con la Manleva il Cliente si impegna a mantenere indenne il AGRsicurezza (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

4.2 Grado di cura – Il Cliente è edotto del regime operativo della sicurezza nell’accesso a dati e contenuti del corso. AGRsicurezza assicura la segretezza e la confidenzialità dei dati del Cliente e deli singoli Discenti. AGRsicurezza assicura che tali dati riceveranno lo stesso grado di cura e di protezione che AGRsicurezza usa relativamente a dati, informazioni, software e documentazione inerente alla sua impresa. Il Discente è comunque obbligato a mantenere un’assoluta riservatezza sulle login e sulle password attribuite ai partecipanti ai corsi di formazione acquistati, prendendo altresì le necessarie precauzioni con tutte le persone che abbiano accesso a ciascun corso di formazione acquistato dal Cliente.

4.3 Classificazione – AGRsicurezza rende disponibili le informazioni, tecniche e non, sui sistemi di controllo dallo stesso adottati per tutelare la riservatezza delle informazioni; i dati sono comunque e sempre disponibili per il Cliente, qualora ne facesse richiesta.

4.4 Rivendita del Servizio – Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di AGRsicurezza e dei suoi servizi/prodotti senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

4.5 Utilizzo non consentito – Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini. Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su AGRsicurezza o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da AGRsicurezza o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da AGRsicurezza;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di agrsicurezza.it o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare agrsicurezza.it;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare agrsicurezza.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

5 DIRITTO D’AUTORE

5.1 AGRsicurezza ha in esclusiva proprietà le parti del sito, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati) ed in base alla legge sul diritto d’autore sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di AGRsicurezza.

5.2 Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione da AGRsicurezza è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente – Discente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, titolare – per effetto dell’iscrizione – di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne AGRsicurezza da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

5.3 AGRsicurezza si riserva il diritto di sospendere user name e password di accesso attribuiti al Cliente – Discente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

6 RESPONSABILITA’

6.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave di AGRsicurezza, il Cliente esonera AGRsicurezza da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi (discenti) possano, anche indirettamente, subire per errori e disfunzioni riscontrati nella fruizione del Servizio, così pure per qualsiasi danno diretto o indiretto eventualmente subito in relazione o in dipendenza dell’erogazione dello stesso.

6.2 Il Cliente esonera espressamente AGRsicurezza da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione dei corsi di formazione di cui all’Ordine e/o per difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione degli stessi, qualora tutto ciò dipenda esclusivamente da mancato possesso da parte del Cliente dei requisiti minimi di sistema di cui al punto 3.1, la cui verifica è esclusivo onere del Discente.

6.3 AGRsicurezza ed i suoi operatori, salvo il caso di dolo o colpa grave, restano espressamente esclusi da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero ai corsi di formazione e-learning oggetto dell’Ordine a causa di una mancanza da parte del Cliente o dei suoi dipendenti, partecipanti al corso acquistato, di cautela nella custodia della login e della password o alla mancanza di altre misure di sicurezza che il Cliente deve adottare.

6.4 In nessun caso AGRsicurezza sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento del Servizio e-learning derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.; i danni non saranno imputabili ad AGRsicurezza e non potranno essere ritenuti responsabili per inadempimenti di terzi che pregiudicano la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Discente e la piattaforma da cui è erogato il Corso.

6.5 In fase di Esecuzione dell’ordine, lo stesso, viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. AGRsicurezza non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nell’esecuzione e/o consegna di prodotti che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine. Al verificarsi di un evento di forza maggiore che dovesse inibire la completa fruizione del servizio, AGRsicurezza ne darà tempestiva informazione al Cliente e ai Discenti tenendoli informati circa le prospettive di riattivazione regolare del Servizio e dandogli visibilità riguardo alle provvidenze temporanee d’immediato esercizio.

6.6 Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne AGRsicurezza da qualunque responsabilità di carattere civile penale o amministrativo, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illecito del Servizio – corso da parte del Discente o di terzi.

6.7 Limitazioni di responsabilità – AGRsicurezza, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale ai Clienti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di AGRsicurezza.

Su www.agrsicurezza.it potrebbero essere presenti dei contenuti che dispensano consigli di natura sanitaria e/o psicologica. l’Utente deve tener presente che i consigli di natura sanitaria e/o psicologica forniti su agrsicurezza.it non devono in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. Essi, difatti, hanno esclusivamente un fine illustrativo e divulgativo e non deve essere loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare l’Utente “al fai da te” e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici, anche di natura psicologica, in corso.

7 DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

7.1 Il Cliente può recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni dall’iscrizione e sempre che non abbia, prima di tale termine nel caso di formazione e-learning, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning. In tale ultimo caso si applicano le disposizioni di cui al punto 3 del presente articolo.

Nel caso di acquisto di prodotti fisici, il periodo di recesso, scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare AGRsicurezza della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti AGRsicurezza, indicati in fase di acquisto. Nel caso di acquisto prodotti fisici, le disposizioni non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale, o comunque sia qualificabile come professionista. Nel caso di recesso da acquisto prodotti fisici, il Cliente è pregato di rispedire eventuali beni e di consegnarli ad AGRsicurezza senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti possono essere presenti nel caso di recesso su acquisto di prodotti fisici, poiché non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio eventuale copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso non si applica, inoltre, ai contratti di servizi una volta che l’esecuzione sia iniziata, alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; alla fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; alla fornitura di contenuto digitale (audio, video, mp3) mediante un supporto non materiale, una volta che l’esecuzione sia iniziata.

7.2 Qualora, entro quindici giorni dall’accreditamento del bonifico, Il Cliente non abbia ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning, potrà, altresì, recedere dal contratto. In tal caso, AGRsicurezza rimborserà l’intero importo sostenuto dal Cliente per l’iscrizione.

7.3 Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Cliente accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando, altresì applicazione, per il Cliente- Consumatore applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).

7.4 Il Cliente-consumatore, infatti, con l’acquisto del corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

7.5 Il Cliente-consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

7.6 La comunicazione di recesso di cui ai punti 7.1 e 7.2 che precedono, dovrà pervenire, entro i termini ivi indicati, a pena di irricevibilità, a mezzo email a formazione@agrsicurezza.com

7.7 Nelle ipotesi contemplate al punto 7.1 e 7.2, la richiesta di rimborso può essere accettata solo se la richiesta formale verrà inoltrata mezzo mail a: formazione@agrsicurezza.com. A seguito di comunicazione sarà richiesta la compilazione, in ogni sua parte, di un modulo di rimborso.

7.8 Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, nessun altro caso di rimborso è ammesso.

7.9 Cancellazione account e chiusura degli account utente – Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di www.agrsicurezza.it o contattando direttamente AGRsicurezza. AGRsicurezza, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

8 INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

8.1. AGRsicurezza informa che, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 (“Codice della Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento”), i dati personali forniti dal Cliente verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della Privacy e del Regolamento, per le finalità strettamente collegate alla esecuzione del Contratto, con le modalità descritte nella sezione “Regolamento Privacy” del sito www.agrsicurezza.it.

Il Cliente che abbia acquistato più accessi, dichiara e garantisce di aver raccolto e trattato i dati di ciascun Discente per le finalità di cui al contratto, in conformità alle norme stabilite dal “Codice della Privacy” e dal “Regolamento” e si obbliga a manlevare e tenere indenne AGRsicurezza per qualsiasi violazione di carattere civile penale o amministrativo in cui dovesse incorrere a causa del comportamento del Cliente.

9 CLAUSOLE FINALI

9.1 Disposizioni generali – Nessuna aggiunta o modifica al presente accordo sarà efficace, a meno che non sia stipulata in forma scritta tra le Parti. Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che, per loro natura, producono la loro efficacia anche dopo la scadenza o la risoluzione del presente accordo, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione. Qualora una qualunque disposizione del presente accordo risulti nulla, le rimanenti disposizioni dello stesso rimarranno comunque in vigore. Le norme contenute nel presente Contratto annullano e sostituiscono quelle di qualsiasi altro contratto, sottoscritto dalle Parti, riguardante il Servizio oggetto della presente convenzione.

9.2 Cessione del Contratto – Il Cliente non potrà cedere o trasferire a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto in assenza di autorizzazione scritta da parte di AGRsicurezza comunicata mediante raccomandata. AGRsicurezza si riserva espressamente il diritto di trasferire a terzi, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti del Cliente qui previsti non siano pregiudicati. qualunque diritto o obbligo derivante dal presente Contratto e il Cliente, per tale evenienza, già sin d’ora accetta.

9.3 Modifiche ai presenti Termini – AGRsicurezza si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di agrsicurezza.it. L’Utente che continui ad utilizzare www.agrsicurezza.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

9.4 Comunicazioni – Tutte le comunicazioni rivolte ad AGRsicurezza devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

9.5 Rinvio – Per tutto quanto qui non è espressamente previsto si fa riferimento alla normativa vigente in materia di, diritti di autore e di brevetti industriali.

9.6 L’inadempimento di uno degli obblighi posti a carico del Cliente, dà facoltà a AGRsicurezza di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.

10 FORO COMPETENTE ESCLUSIVO

10.1 I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale. Per qualunque controversia dovesse sorgere, in relazione alla materia qui regolamentata, sarà esclusivamente competente il Foro di Ancona, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

10.2 Risoluzione alternativa delle controversie

Il consumatore residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il AGRsicurezza. La piattaforma è disponibile al seguente link ( http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ).

Rimane sempre la disponibilità di AGRsicurezza a rispondere ad ogni quesito inoltrato e rilevare eventuali soluzioni concordate con il Cliente per l’eliminazione di eventuali controversie.

APPROVAZIONE ESPRESSA

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente, le clausole di cui ai punti: 2. Corrispettivo del Servizio; 3. Fornitura del Servizio; 4. Sicurezza e riservatezza; 5. Diritto d’autore; 6. Responsabilità; 7. Diritto di recesso e rimborso; 8. Informativa e consenso al trattamento dei dati personali; 9. Clausole finali e 10. Foro competente esclusivo

GESTORE DEI SERVIZI/PRODOTTI DEL SITO
AGRsicurezza
Sede Legale: Via Einaudi, 10 – 60021 Camerano (AN)
Partita Iva: IT04103330710
Numero REA: AN – 210345
www.agrsicurezza.com

DEFINIZIONI

Il servizio/prodotto offerto da AGRsicurezza come descritto dalle Condizioni Generali ed all’interno del sito www.agrsicurezza.it.

Le presenti Condizioni Generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente/Cliente ed AGRsicurezza.

Indica l’email che AGRsicurezza invia al momento in cui i servizi/prodotti sono resi disponibili o spediti a seguito della conferma di conclusione del processo di acquisto.

Ciascun video, corso, tutorial etc. utilizzato per la preposizione di servizi/prodotti all’interno del sito www.agrsicurezza.it.

La persona fisica o giuridica che utilizza il servizio/prodotto.

Indica l’email che AGRsicurezza invia a seguito della ricezione dell’ordine.

Indirizzato ad AGRsicurezza: Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: (*), Ordinato il (*)/ricevuto il (*), Nome del/dei consumatore(i), Indirizzo del/dei consumatore(i), Data.

Qualsiasi buono sconto, cedola, tagliando, in formato cartaceo o informatico, scaricabile, disponibile ed utilizzabile su www.agrsicurezza.it.