Catalogo Corsi Attrezzature da Lavoro
Nella pagina sono visualizzati i corsi corsi attrezzature da lavoro presenti nel nostro catalogo. In altre parole i corsi di formazione per coloro che svolgono funzione tecniche nell’ambito della loro professione o utilizzano determinate attrezzature da lavoro.
Le sessioni di formazione teorica sono organizzate in aula o in videoconferenza. La prova pratica presso area idonea allo svolgimento delle prove.
Le aule formative sono situate in zona Ancona sud. Per questo motivo sono facilmente raggiungibili sia da Ancona, sia dai comuni limitrofi come Camerano, Osimo, Castelfidardo, Numana, Sirolo, Loreto, Recanati, Filottrano, Jesi. Cosi come, operando in vicinanza casello Autostradale Ancona Sud, siamo ugualmente raggiungibili da Macerata, Porto Recanati, Civitanova Marche, Falconara, Senigallia, Fano, Pesaro e altre località. In caso di formazione in videoconferenza, predisponiamo l’accesso dei partecipanti all’aula virtuale tramite la nostra piattaforma di formazione a distanza. Conseguentemente comunichiamo ai partecipanti registrati al corso virtuale le modalità di accesso via email. In caso di richiesta possiamo valutare anche l’organizzazione dei corsi presso le sedi aziendali. A condizione che vi siano le condizioni per svolgere la formazione.
Svolgiamo i nostri corsi nel rispetto del D.Lgs. 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni.
Tramite il modulo di contatto potete contattarci per formulare eventuali domande o richiedere chiarimenti. Cosi come verificare la possibilità di organizzare corsi su vostre particolari necessita formative o allo stesso modo specificare eventuali argomenti di vostro interesse.
Per iscriversi ai corsi basta selezionare il corso di formazione. Conseguentemente procedere nel carrello acquisti e completare il procedimento di registrazione. Nonostante la richiesta di pagamento, l’acquisto ha funzione di pre-iscrizione. A seguito dell’invio del modulo online, provvederemo a contattarvi per la conferma dell’iscrizione. Cosi come per l’acquisizione dei dati dei partecipanti al corso. Conseguentemente riceverete un preventivo finale per la partecipazione al corso, con l’indicazione delle date e luogo di formazione, assieme al modulo di iscrizione partecipanti. Quando il preventivo ed il modulo di iscrizione partecipanti sarà riconsegnato firmato, provvederemo all’inserimento dei partecipanti nel registro di formazione e vi emetteremo la fattura. Per questo motivo solo in caso di vostra accettazione del preventivo inviato a seguito dell’iscrizione via web, procederemo alla richiesta di pagamento.
Per altri dettagli consulta le FAQ o eventualmente contattaci tramite il Modulo di Contatto.
Corso di Formazione Piattaforme Aeree Elevabili (PLE)
Il corso di abilitazione all’uso PLE è idoneo a formare tutti quei lavoratori che sono adibiti a mansioni aziendali che prevedono l’utilizzo di piattaforme elevabili aeree. Piattaforme Elevabili conosciute anche con il nome di PLE o cestelli. Nel complesso il corso ha il fine di fornire ai partecipanti nozioni circa le corrette modalità di utilizzo delle piattaforme. Cosi come coscienza dei rischi specifici a cui possono esporsi nell’utilizzazione di queste particolari attrezzature.
Il superamento delle prove del corso, sia di tipo teorico che pratico, permette di conseguire il così detto “Patentino PLE“. In altre parole il documento che attesta e certifica la preparazione teorica e pratica degli operatori per le piattaforme elevabili con e senza stabilizzatori. In sintesi il corso permette di ricevere l’abilitazione per poter dimostrare l’idoneità di operare sulle piattaforme PLE.
Corso Formazione Attrezzature da Lavoro per Gru su Autocarro
Il corso di abilitazione alla guida di gru su autocarro è idoneo a formare tutti quei lavoratori che sono adibiti a mansioni aziendali che prevedono l’utilizzo di mezzi con gru. Nel complesso il corso ha il fine di fornire ai partecipanti nozioni circa le corrette modalità di utilizzo dei mezzi mobili con gru. Cosi come coscienza dei rischi specifici a cui possono esporsi nell’utilizzazione di queste particolari attrezzature.
Il superamento delle prove del corso, sia di tipo teorico che pratico, permette di conseguire il così detto “Patentino Guida Gru su Autocarro“. In altre parole il documento che attesta e certifica la preparazione teorica e pratica degli operatori per le i mezzi che forniti di gru. In sintesi il corso permette di ricevere l’abilitazione per poter dimostrare l’idoneità di guida come operatore gru su autocarro .
Corso di Formazione per Patentino Muletto
I corsi per attrezzature da lavoro per carelli elevatori sono idonei a formare tutti quei lavoratori che sono adibiti a mansioni aziendali che prevedono l’utilizzo del cosi detto muletto. Con il fine di fornire ai partecipanti sia nozioni circa le corrette modalità di utilizzo dei carrelli. Cosi come coscienza dei rischi specifici a cui possono esporsi nella guida dei mezzi.
Il superamento delle prove, teorica e pratica, permette il rilascio del così detto “Patentino Muletto”. In altre parole del documento che attesta e certifica la preparazione teorica e pratica dei lavoratori, anche detti “mulettisti”, alla guida dei carrelli elevatori. In sintesi il corso permette di ricevere l’abilitazione alla guida dei carrelli elevatori.
Corso Gruisti per Gru Mobile
Il corso gruista per gru mobile rientra all’interno della disciplina formazione attrezzature ed è un percorso formativo specifico per addetti alla conduzione di gru mobili. Infatti per legge è prevista una formazione specifica per gli addetti gru mobili. Questa prevede un corso di formazione base per le gru mobili autocarrate, semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato ed eventuale falcone fisso. Mentre in caso di lavoratori che utilizzano gru con braccio telescopico prevede, in aggiunta, una ulteriore formazione per utilizzo gru mobili su ruote con falcone telescopico o brandeggiabile. Per questo motivo il corso deve essere svolto da tutti i lavoratori adibiti, dal datore di lavoro, alla conduzione della gru mobile. Il fine del corso è quello di istruire i partecipanti relativamente alle procedure di preparazione, manutenzione e utilizzo in sicurezza della gru. Cosi come rendere l’operatore consapevole dei rischi che possono materializzarsi durante le attività lavorative. Conseguentemente alla frequenza del corso della durata di 14 o 22 ore ed al superamento delle prove valutative è rilasciato l’attestato per Addetto Gru Mobile. L’attestato, spesso detto Patentino Gruista per Gru Mobile, permette di dimostrare l’avvenuta formazione e l’idoneità dell’operatore all’utilizzo dell’attrezzatura in caso di controlli.
Corso Addetto Verifica Trimestrale Funi e Catene
I corsi attrezzature da lavoro per addetti verifica trimestrale funi e catene sono idonei a formare tutti quei lavoratori che sono adibiti al controllo periodico delle funi e catene degli apparecchi di sollevamento. Come ad esempio gru fisse o mobili, a carrelli elevatori, autogru, carroponte e similari. Questo con il fine di fornire l’addetto al controllo periodico una formazione per svolgere in modo adeguato il suo ruolo. Il superamento delle prove di valutazione permette il rilascio dell’attestato di formazione. In altre parole del documento che attesta e certifica la preparazione teorica e pratica dei lavoratori in caso di eventuali controlli.