AGRsicurezza.it:Home/AGRsicurezza Formazione/Formazione Primo Soccorso

Catalogo Corsi di Formazione Primo Soccorso

Nella pagina sono presentati i corsi di formazione primo soccorso presenti a catalogo. In altre parole i corsi di primo soccorso Gruppo A e Gruppo B e C e relativi corsi aggiornamento, anche detti di ri-addestramento Primo Soccorso. Tutti i corsi di primo soccorso, nel catalogo, prevedono la parte di esercitazione pratica. Nel dettaglio le esercitazioni sono di tipo Basic Life Support (BLS) o Basic Life Support Defibrillation (BLSD).

Le sessioni di formazione primo soccorso sono organizzate in aula, anche vista la necessità di svolgimento della prova pratica.

L’aula formativa per lo svolgimento del corso primo soccorso è situata in zona Ancona sud. Per questo motivo è facilmente raggiungibile sia da Ancona, sia dai comuni limitrofi come Camerano, Osimo, Castelfidardo, Numana, Sirolo, Loreto, Recanati, Filottrano, Jesi. Cosi come, operando in vicinanza casello Autostradale Ancona Sud, siamo ugualmente raggiungibili da Macerata, Porto Recanati, Civitanova Marche, Falconara Senigallia, Fano, Pesaro e altre località. In caso di richiesta possiamo valutare anche l’organizzazione dei corsi presso le sedi aziendali. A condizione che vi siano le condizioni per svolgere la formazione.

Svolgiamo i nostri corsi nel rispetto del D.Lgs. 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni.

Tramite il modulo di contatto potete contattarci per formulare eventuali domande o richiedere chiarimenti. Cosi come verificare la possibilità di organizzare corsi su vostre particolari necessita formative o allo stesso modo specificare eventuali argomenti di vostro interesse.

Per iscriversi ai corsi basta selezionare il corso di formazione. Conseguentemente procedere nel carrello acquisti e completare il procedimento di registrazione. Nonostante la richiesta di pagamento, l’acquisto ha funzione di pre-iscrizione. A seguito dell’invio del modulo online, provvederemo a contattarvi per la conferma dell’iscrizione. Cosi come per l’acquisizione dei dati dei partecipanti al corso. Conseguentemente riceverete un preventivo finale per la partecipazione al corso, con l’indicazione delle date e luogo di formazione, assieme al modulo di iscrizione partecipanti. Quando il preventivo ed il modulo di iscrizione partecipanti sarà riconsegnato firmato, provvederemo all’inserimento dei partecipanti nel registro di formazione e vi emetteremo la fattura. Per questo motivo solo in caso di vostra accettazione del preventivo inviato a seguito dell’iscrizione via web, procederemo alla richiesta di pagamento.

Per altri dettagli consulta le FAQ o eventualmente contattaci tramite il Modulo di Contatto.

Corsi Formazione Primo Soccorso Gruppo B C ancona

Corso di Formazione AZIENDE GRUPPO A Primo Soccorso

La formazione si rivolge ai lavoratori incaricati di presidiare il rischio infortunistico. In ragione del gruppo di appartenenza stabilito nel Decreto Ministeriale 388 del 15 Luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale”. In ogni caso è un corso formativo obbligatorio per i lavoratori nominati addetti al primo soccorso. Conseguentemente alla frequenza del corso, è prevista una prova pratica con manichino. Il corso di formazione primo soccorso Gruppo A è composto 16 ore di formazione. Suddivise in formazione teorica e formazione pratica.

Scopri il Programma Primo Soccorso Aziende Gruppo A
Verifica il Prezzo Primo Soccorso Aziende Gruppo A
Corsi Formazione Primo Soccorso Gruppo B C ancona

Corso di Formazione AZIENDE GRUPPO BC Primo Soccorso

La formazione si rivolge ai lavoratori incaricati di presidiare il rischio infortunistico. In ragione del gruppo di appartenenza stabilito nel Decreto Ministeriale 388 del 15 Luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale”. In ogni caso è un corso formativo obbligatorio per i lavoratori nominati addetti al primo soccorso. Conseguentemente alla frequenza del corso, è prevista una prova pratica con manichino. Il corso di formazione primo soccorso Gruppo B è composto 16 ore di formazione. Suddivise in formazione teorica e formazione pratica.

Scopri il Programma Primo Soccorso Gruppi B C
Verifica il Prezzo Primo Soccorso Gruppi B C
corsi aggiornamento primo soccorso ancona

Corsi di Aggiornamento PRIMO SOCCORSO

La formazione si rivolge ai lavoratori incaricati di presidiare il rischio infortunistico e che abbiano già frequentato i corsi Gruppo A e Gruppo B C. In ragione del gruppo di appartenenza stabilito nel Decreto Ministeriale 388 del 15 Luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale”. Nel complesso si tratta di un corso formativo obbligatorio per i lavoratori nominati addetti primo soccorso che necessitano dell’aggiornamento formativo previsto per legge. Infatti conseguito l’attestato di addetto al primo soccorso, come conseguenza della frequenza dei corsi Gruppo A o Gruppo B, gli addetti devono mantenere aggiornata la propria formazione. L’aggiornamento per gli addetti primo soccorso è previsto ogni 3 anni.  Il corso di aggiornamento primo soccorso è un percorso formativo di 4 o 6 ore a seconda del tipo di aggiornamento richiesto.

Scopri il Programma Corso Aggiornamento Primo Soccorso
Verifica il Prezzo Corso Aggiornamento Primo Soccorso
operatore primo soccorso blsd

Corsi Operatore BLSD per uso defibrillatore

La formazione si rivolge ai lavoratori incaricati di presidiare il rischio infortunistico che necessitino di operare con defibrillatore.

Scopri il Programma Corso Operatore BLSD
Verifica il Prezzo Corso Operatore BLSD