AGRsicurezza è un operatore che svolge consulenza Risk Management.

Per Risk Management si intente la gestione del rischio. In altre parole, il processo mediante il quale si procede ad un’analisi strutturata e di stima dei rischi e si definiscono le strategie per governarlo. Una tale attività prende forma tramite strutturazione dei processi aziendali. Partendo dell’ambiente, in cui l’azienda opera e sulla base delle esigenze e necessità aziendali, si ricerca la migliore configurazione per il raggiungimento degli obiettivi.

Il Risk Management applicato a tutta la realtà aziendale è definito Enterprise Risk Management (ERM). Un approccio Risk Management rivolto a tutta la realtà aziendale favorisce l’impresa oltre che nell’identificare valutare e trattare i rischi, nel definire le strategie dell’impresa. Sicuramente l’instaurazione di un modello ERM innesca un circolo virtuoso che preserva il valore aziendale, garantisce continuità di business e migliora i processi sia operativi sia decisionali. Come risultato di una corretta implementazione di un simile modello l’azienda si pone lo scopo di rendersi resiliente.

Risk Management, Cultura del Rischio, Cultura della Sicurezza e Sicurezza sul Lavoro

All’interno delle attività di consulenza Risk Management e di Enterprise Risk Management rientra a pieno titolo anche la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Il fine della tutela normativa in Salute e Sicurezza sul Lavoro è limitare, in primo luogo, i rischi per i lavoratori e per le aziende.

Impegnati costantemente nella diffusione della cultura del rischio, tramite questo sito, AGRsicurezza intende proporre un’ampia offerta formativa di corsi formazione in Salute e Sicurezza sul Lavoro. I corsi sono offerti con l’intento di rendere la formazione accessibile a tutti, garantendo la qualità e professionalità dell’offerta formativa proposta.

” in AGRsicurezza riteniamo che la conoscenza e l’esperienza debbano essere accessibili e a disposizione di tutti. Questo al fine di farla divenire conoscenza diffusa, capace di promuovere e sensibilizzare la sicurezza di tutti i lavoratori, garantendo standard di qualità e professionalità ”  (dott. Gaetano Renato, Amministratore AGRsicurezza)