Gli attestati di partecipazione ai corsi di formazione AGRsicurezza sono rilasciati nei giorni successivi alla frequenza del corso. Condizione per il rilascio è quella di aver superato la prova finale di valutazione del corso di formazione.

Solitamente, in presenza di un numero ordinario di partecipanti, potremmo impiegare al massimo una settimana per rilasciare gli attestati di partecipazione al corso.

Se le classi presentano un numero elevato di partecipanti, la consegna degli attestati potrebbe avvenire in un arco di tempo di qualche settimana. Il riferimento è ad esempio al caso di partecipanti a seminari o convegni. Ad ogni modo anche in caso di un numero di partecipanti elevato provvediamo a rilasciare l’attestato in un arco di tempo massimo di 30-45 giorni.

Gli attestati riportano i dati previsti per legge:

  • i dati relativi all’ente che organizza il corso;
  • normativa di riferimento in base al corso svolto;
  • dati del partecipante al corso di formazione;
  • il tipo di corso scelto, settore ATECO di appartenenza, ore frequentate;
  • periodo di svolgimento del corso;
  • firma del responsabile del progetto formativo.

Potete rilasciare un certificato di frequenza da presentare al dipartimento del personale in attesa degli attestati di partecipazione corsi di formazione?

Se vi occorre un attestato di frequenza al corso di formazione da consegnare al dipartimento di gestione risorse umane, provvediamo a rilasciarlo su vostra richiesta. Nel documento indicheremo la vostra partecipazione al corso con l’indicazione dei giorni e degli orari di frequenza su carta intestata e siglata da AGRsicurezza.

Ho ricevuto l’attestato di formazione con la mia data di nascita ed codice fiscale errato cosa devo fare?

Può capiate che in fase di registrazione alcuni partecipanti non forniscono correttamente i propri dati. In altri casi può anche succedere che nella fase di caricamento dei vostri dati, per la stampa degli attestati, avvenga un errore di digitazione.

In questo caso se, ricevuto l’attestato, verificate la presenza di un dato errato basterà contattarci ed informarci dell’errore di stampa sul documento. Provvederemo a eseguire le dovute correzioni, ristampare l’attestato e riconsegnarvi una nuova copia. Eventuali attestati di partecipazione corsi di formazione errati saranno distrutti a sistema.